Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 

eMule extra

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 
 

Funzioni extra > Quick Start

A cura di elboiler

Avvio veloce

In breve: Il Quick-Start si attiva appena connettiamo eMule al server e/o alla rete Kademlia. Il numero di nuove connessioni ogni 5 secondi e il limite di connessioni massime vengono aumentati per un periodo limitato (di solito 10 minuti), in modo da contattare in minor tempo tutte le fonti utili ai nostri download. Al termine del periodo fissato, i due parametri modificati vengono ripristinati ai valori originali (meno avidi di risorse del computer). L'utilità quindi è quella di accordarsi il prima possibile a tutte le fonti trovate, con la speranza che i nostri download possano partire prima di quanto accadrebbe senza quick-start.

 

Spiegazione: Quando avviamo eMule ci connettiamo al server e/o a Kad: queste due reti ci forniscono le fonti che condividono i nostri file in download. Tutte queste fonti devono essere contattate in automatico dal nostro eMule, in modo che queste ci inseriscano nella loro coda di upload. Il parametro "n° massimo nuove connessioni ogni 5 secondi" (vedi opzioni->avanzate) specifica ad eMule quante nuove fonti contattare ogni 5 secondi. Siccome il suo valore standard è 20, ci vuole un pò di tempo per contattare tutte le fonti di ogni download... più esse sono, più tempo ci vorrà. Il Quick-Start non fà altro che aumentare questo valore, in modo da aprire più connessioni simultaneamente e terminare le richieste di contatto in minor tempo.

 

Precauzioni: Bisogna stare attenti a come si impostano i valori del quick-start, perchè se esso viene regolato in modo troppo aggressivo per le capacità del nostro PC e del nostro modem, si possono verificare rallentamenti del sistema (elevato consumo della CPU) o un blocco della connessione perchè il modem non riesce a sostenere tutte quelle connessioni attive.
Le comunicazioni che eMule stabilisce con le fonti per la richiesta d'accodamento hanno una breve durata, al massimo 10 secondi. Più connessioni vengono aperte in 5 secondi (vedi opzioni->avanzate) più aumenta il numero di connessioni attive in un certo istante. L'immagine qui sotto dovrebbe rendere bene tale situazione. Qui sono state contattate circa 3000 fonti, con "n° massimo nuove connessioni ogni 5 secondi" a 80 anzichè 20:

 


Osservando l'asse orizzontale, si nota che le fonti sono state contattate in poco meno di 10 minuti.
Invece con 20 connessioni massime ogni 5 secondi e all'incirca lo stesso numero di fonti trovate (3000), avviene così:

 


 


Nota 1: Se il sistema operativo su cui è in esecuzione eMule è Windows 95/98/ME è meglio evitare questa funzione, perchè il sistema diventerebbe molto instabile. Le versioni NT/2000/XP di Windows riescono invece a gestire un numero elevato di connessioni attive.
 

Nota 2: Di solito i modem che si collegano via USB al PC riescono a gestire molte connessioni (anche più di 600). Chi invece possiede un router deve stare più attento, perchè questi apparecchi (sono come un computer a sè stante) possono avere capacità piuttosto ridotte (anche 200 connessioni attive potrebbero metterli in difficoltà). Se il modem/router non riesce a reggere 300, il quick-start non può essere sfruttato a dovere, meglio farne a meno.

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons