Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 

eMule extra

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 

Funzioni extra > Powershare

A cura di elboiler e Goldrake[ITA]

 

E' disponibile anche un approfondimento per la funzione PowerShare di eMule MorphXT.

 
Il PowerShare è una funzione ideata da ZZ (il programmatore della Zzul), progettata per inviare un file nel minor tempo possibile, ideale quindi per chi rilascia nuovo materiale in rete. Il PowerShare si attiva sui singoli file a cui vogliamo assegnare questa priorità; quindi questa funzione si trova nel menù contestuale cliccando il tasto destro su di un file condiviso (nella finestra “file condivisi” di eMule).

Impostando un file in priorità PowerShare, se richiesto, gli utenti in coda per questo file iniziano subito a scaricare da noi, senza nemmeno dover attendere che si liberi uno slot (un posto) in upload. Nel caso in cui però le richieste siano numerose, gli utenti che non possono essere subito accontentati vengono messi in coda, ma già in testa ad essa, davanti a tutti quelli che richiedono un file con una priorità semplice di eMule ufficiale.

Esistono diverse varianti del PowerShare: alcune MOD offrono un’unica priorità PowerShare, mentre altre offrono più livelli di PowerShare. Con un’unica opzione tutti i file in powershare hanno reciprocamente la stessa priorità, e gli utenti in coda per il/i file in PS vengono gestiti in base a tempo in coda e crediti che hanno verso di te. Con più livelli di PowerShare (molto alto, alto, normale, basso, molto basso) si possono avere più file in PS e gestirli con priorità differenti tra l’uno e l’altro.

Inoltre, finché gli utenti che richiedono un file in PowerShare sono pochi, tali da non generare una coda, essi riceveranno un chunk (parte di file) dopo l’altro, senza dover tornare in coda ogni volta che vengono scaricati 9.28 MB di dati (eMule ufficiale funziona invece così).

Il PowerShare è dunque una funzione molto potente e va usata con criterio. Finchè ci sono richieste per i file con priorità PowerShare, i restanti file condivisi rischiano di non essere inviati nemmeno in minima parte.
Per questo motivo, tutte le MOD che utilizzano il PowerShare inseriscono una qualche forma di limitazione per impedire l’uso improprio di questa funzione.
Per esempio, la Zzul (e sue derivate) permette di assegnare il PowerShare sia a file completi e incompleti (ancora in download), ma impone la regola fissa che i dati inviati in una sessione devono essere almeno 1/3 dei dati scaricati, altrimenti scatta una limitazione alla velocità di download in modo da mantenere un rapporto dati inviati/scaricati sempre minore di 1/3.
La MorphXT (e sue derivate) invece non ha di default la ZZ-ratio, ma non permette il powershare ai file che risultano avere molte fonti complete (non c’è bisogno infatti di una priorità così elevata), mentre con i file incompleti scatta una limitazione al download. Vedere la guida alla MorphXT, al paragrafo 4.1, per i dettagli specifici.

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons