Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 

eMule extra

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 

Funzioni extra > WebCache

A cura di starway

 

Consente di ridurre in modo significativo il traffico tra i client e aumentare al contempo la velocità di download. Semplicemente ora la banda di upload server solo un client alla volta, ma più client contemporaneamente!! E' però necessario un server proxy, cioè un computer (identificato da un indirizzo) attraverso il quale passino i dati interessati (e che vengono memorizzati temporaneamente). I proxy utilizzati dalla Webcache sono quelli destinati alle pagine web (da questo il nome webcache) e che servono appunto al provider a ridurre il traffico complessivo (non se la prenderà quindi se li utilizzate per altre cose). Supponiamo ad esempio che un'immagine venga richiesta da 5 utenti a poco tempo di distanza tra loro (per quelli che navigano su un forum: il banner viene richiesto contemporaneamente e continuamente) è inutile scaricarla 5 volte o ogni volta che viene richiesta: la si fa passare in questa cache che poi la si smista a chi la richiede.
 

Praticamente funziona così:

  1. Prendiamo 5 o più client emule che supportano questa funzione e sono serviti dallo stesso provider (teoricamente quindi usano lo stesso proxy per la WC). Il primo è S mentre gli altri sono A,B,C,D,E... e sono tutti in coda da S per lo stesso file e teoricamente sono anche in coda tra di loro.

  2. S comunica ad A che riceverà il suo file non direttamente, ma attraverso il proxy comune; A quindi fa la richiesta al proxy che la rigira a S il quale invia i dati al proxy che poi a sua volta li rigira ad A.

  3. A questo punto A comunica ai client B,C,D,E... (come dicevamo sono in coda da A) che il file o il chunk interessato sta passando dal proxy. B,C,D,E... si collegano e lo ricevono a loro volta.

Top

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons