Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 

eMule extra

 

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 

Funzioni extra > Control slot

A cura di elboiler

 

Il control-slot è una semplice funzione per impostare in modo preciso il numero massimo di utenti in upload da servire contemporaneamente.

Tuttavia è una funzione da usare con cautela, perchè può dar fastidio alla normale gestione degli slot, che non prevede alcun limite. Normalmente infatti quando un utente non può ricevere tutta la banda che gli offriamo, viene per forza aggiunto un altro slot in modo da raggiungere il limite di banda in uscita da noi previsto, sia che la nostra banda in uscita venga suddivisa equamente tra gli utenti, sia che venga attivato lo slot-focus. Quindi se noi abbiamo già il numero massimo di utenti in upload che il control-slot impone, non potendo aggiungerne altri, la velocità del nostro upload complessivo sarà al di sotto del limite imposto, in quanto gli utenti attualmente in upload sono già al massimo della loro possibilità di ricezione

A mio parere, la situazione ottimale per abilitare il control-slot è solo quando abbiamo attivo lo slot-focus (upload concentrato su di un solo utente) e vogliamo limitare il numero di slot in stand-by (cioè quelli messi in attesa per poi ricevere il trasferimento veloce). Il valore adatto dipende da quanto upload mettiamo a disposizione di eMule... per i comuni 25 KB/s un limite di 6-8 slot non dovrebbe dare alcun fastidio, salvo rare eccezioni.

 

 

 

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons