Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 

eMule extra

 

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 

Funzioni extra > Share Only The Need

A cura di elboiler

 
Il Share Only The Need (condividi solo il necessario) è un'ulteriore funzione che aiuta la diffusione dei file di grandi dimensioni. Può essere attivata su uno o più file, solo se li possediamo già al 100%.

Questa funzione osserva quali parti possiedono gli utenti in coda che ci richiedono un file con SOTN attivo. Se risulta che alcune parti del file non le ha ancora nessuno, solo queste resteranno visibili, mentre verranno nascoste tutte le altre, chè già quancuno risulta avere.

Il SOTN può essere usato insieme alle funzioni Hide Over Share e Selective Chunk Sharing.
Una differenza che si può notare è che il SOTN nasconde le parti che risultano già avere gli utenti che abbiamo in coda, mentre il HOS nasconde i chunk a seconda di quante volte è stato inviato ciascuno, senza tenere conto dell'eventuale indisponibilità che potrebbe esserci qualora vadano off-line le fonti a cui abbiamo inviato le parti ora nascoste. Non ci sono quindi controindicazioni nell'uso esclusivo del SOTN (cioè senza accoppiarlo al Hide Over Share).
Da tenere anche presente che le altre fonti complete non sono note a noi, quindi il SOTN non è una funzione precisissima, ma potendo conoscere tutte le fonti incomplete rimane sempre efficace.

Nelle barretta colorata che rappresenta le parti ottenute/mancanti di ogni utente in coda da noi, le parti in viola sono quelle nascoste dal SOTN e quindi non condivise, quelle bianche sono le parti ancora non ottenute, mentre le zone in nero sono le parti chè l'utente ha già scaricato.

 


 

Nell'immagine qui sopra ci sono le barre di progresso di tutti gli utenti che ho in coda per un file con SOTN attivo. E' un ritaglio preso dalla lista degli utenti "In coda" nella finestra "trasferimenti", raggruppando le righe per il nome del file.
Notare dunque che le parti da me nascoste, quelle in viola, sono il risultato dei chunk che qualcuno già possiede (2 utenti, vedi le parti in nero). Gli altri utenti risultano ancora essere allo 0% del progresso del file, e grazie al SOTN eviterò di inviare a loro delle parti che gli altri due utenti possono a loro volta inviare, mentre io mi occuperò di inviare quelle parti per cui risulto ancora essere l'unica fonte utile.

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons