Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 

eMule extra

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 
 

Funzioni extra > ReAsk sources after IP change

A cura di elboiler

Ricontatta tutte le fonti al cambio di indirizzo IP

In breve : Nel caso in cui il nostro indirizzo IP dovesse cambiare mentre eMule è connesso, tutte le fonti trovate per i nostri download verranno immediatamente ricontattate, in modo da potersi rimettere subito in coda invece di aspettare la successiva richiesta automatica. E' necessario essere connessi ad un server della rete eD2k.

 

Spiegazione: A volte può succedere che si interrompa il segnale della nostra connessione, anche per pochi istanti solamente. Al ripristino della connessione c'è la possibilità che il provider ci abbia assegnato un nuovo indirizzo IP.
La gestione delle richieste dei file tra gli utenti di eMule è fatta in modo che i client si contattino tra loro in automatico ogni 25-30 minuti circa; all'interno di questo intervallo di tempo non vi è alcun scambio di informazioni tra due utenti. Quindi se eMule è già in funzione e ad un tratto il nostro IP viene modificato, vi è un periodo di tempo (massimo 30 minuti, fino al successivo contatto) in cui le fonti a cui siamo in coda non sanno che il nostro IP (così come il nostro ID nella rete eD2k) è cambiato.

Questa funzione si accorge dell'eventuale cambio di IP ed ordina al nostro eMule di ricontattare subito tutte le fonti trovate.


Di solito, accanto al "reask sources after IP change" si trova anche il "quick start" (avvio veloce) che permette di ridurre i tempi nel ricontattare tutte le fonti dei nostri download. Per rendere attiva questa accoppiata, bisogna attivare l'opzione "quick start after IP change" (avvio veloce al cambio di IP).


Altra opzione che deve essere attiva è la "riconnessione automatica" (vedi opzioni->connessione) che ordina ad eMule di ritentare la connessione ad un server in seguito alla disconnessione che ci ha fatto uscire dal server a cui prima eravamo connessi.

 

Le operazioni del "reask sources after IP change" si possono vedere dal comune registro eventi (log) di eMule.
 

 


Ecco quello che succede alla trasmissione dei dati in upload e download. Il cambio di indirizzo IP è fastidioso perchè ci fà interrompere tutti i download, ma fortunatamente in 5-10 minuti la situazione ritorna come prima.

 

 

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons