Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » eMule Plus
 

eMule extra

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 

Funzioni extra > Powershare MorphXT

A cura di Goldrake[ITA]

 
Il "powershare" essendo una funzione molto potente va usata con criterio.
Se si imposta la modalità powershare su un file nel momento in cui questo viene richiesto da qualcuno sulla rete allora emule automaticamente condividerà solo quel file e toglierà dalla condivisione tutti gli altri. Quando invece quel file non è richiesto allora emule condividerà normalmente tutti gli altri file.

 

Il “powershare” può essere configurato in diversi modi.


Prima di tutto va attivato da Opzioni > MorphShare > Gestione File condivisi > Powershare. Qui troviamo diverse opzioni:

 

emule impostazioni powershare

 

Disattivato : Disattiva la funzione powershare.

Attivato : Permette di attivare la funzione “powershare”.

Auto : Imposta automaticamente i file condivisi con meno fonti complete sulla priorità “powershare” ad eccezione dei file incompleti.

Limitato : Volendo si può scegliere quando deve essere disattivato, in base al raggiungimento di un numero predefinito di fonti complete che va impostato in [I]Limite di Fonti Complete : 0,e questo torna molto utile perché non bisogna controllare continuamente se il file ha raggiunto un buon numero di fonti complete.

Attiva il PS usando la priorità interna del File : Attivando questa opzione la coda viene divisa tra tutte le priorità del “powershare” ,che sono release, alta, normale, bassa, molta bassa e l’ ultima per il resto dei file condivisi. Nel caso che non ci siano richieste con priorità “powershare”,la priorità di tale file sarà automaticamente assegnata dalla mod(versione modificata di eMule) in uso,seguendo un ordine decrescente di priorità, cioè partendo dalla priorità “powershare+release” e finendo alla priorità “powershare+molto bassa”.
Mentre se è disattivata, la mod (versione modificata di eMule) in uso, divide la coda in due parti, una è appunto per le richieste dei file in "powershare",e l’ altra per le priorità restanti;e mentre a chi richiede file con priorità “powershare” gli viene liberato lo slot(non slot amico),per scaricare,chi non fa richiesta di questo file con priorità “powershare”,rimane in coda normale. Quando cessano le richieste del file in “powershare”,gli slot vanno automaticamente nelle priorità restanti seguendo l’ ordine sopra descritto.

 

Nota Bene

Ciò che è stato scritto riguardo all’ opzione Attiva il PS usando la priorità interna del File accade se non viene dedicata una parte di banda,impostandola in Opzioni>Morph>Gestione Upload>Powershare ,mentre nel caso la banda viene dedicata,anche i client che non richiedono files in priorità “powershare”,possono avere slot liberi per scaricare

 

[I] Velocità Globale (0KB/s = illimitato) : 0 : Qui si può decidere quanta banda dedicare al file impostato con priorità “powershare”,rimanendo il valore a 0,la banda dedicata è illimitata e la mod(versione modificata di eMule) in uso cercherà di dare tutta la bandati upload a tale file,mentre se viene impostato un valore diverso,per farlo basta cliccare una volta col tasto sinistro del mouse sullo 0,la mod(versione modificata di eMule) in uso cercherà di dedicare solo tale banda a tale file;ma se vengono ad esempio impostati due files con priorità “powershare”,dedicandogli 12kb di banda,la mod che si sta usando cercherà di dividerà la banda dedicata per due,dedicando 6kb per files.

[I] Velocità Max del Client (0KB/s = illimitato) : 0 : Qui volendo può essere scelta la banda da dedicare ai client che fanno richiesta dei file con priorità “powershare”,e rimanedo il valore a 0,la banda è illimitata,mentre per cambiare il valore della banda da dedicare,è sufficiente cliccare una volta col tasto sinistro del mouse sullo 0.

 

 

Nota bene :
Nel caso che sia in [I] Velocità Globale (0KB/s = illimitato) : 0 che in [I] Velocità Max del Client (0KB/s = illimitato) : 0 non viene impostato alcun limite,la mod che si sta usando cercherà di dare tutta la banda di upload al client che fa richiesta del file in “powershare”.Se ci sono più client che fanno richiesta per file in “powershare”,la mod cercherà di dividere equamente tutta la banda di upload tra questi.
Se in [I] Velocità Globale (0KB/s = illimitato) : 0 viene impostato un limite di banda da dedicare al file con priorità “powershare”,ad esempio 12kb,ed in [I] Velocità Max del Client (0KB/s = illimitato) : 0 non viene impostato alcun limite,la mod che si sta usando cercherà di dare tutti i 12kb al client che fa richiesta di tale file,ma se ad esempio in [I] Velocità Max del Client (0KB/s = illimitato) : 0 viene impostato il limite, a 4kb e ci siano 3 clients che fanno richiesta per tale file,la mod che si sta usando cercherà di dare 4kb di banda ad ogni client(4*3=12)

.

Le mod che implementano la funzione/priorità “powershare”,per far si che non si faccia un uso improprio di questa funzione  e venga usata al meglio,nel tab File Condivisi spostandosi con la barra di scorrimento verso destra,c è la colonna “powershare”,e qui si può vedere quali sono i files che hanno il permesso per essere messi in tale priorità e quali no . Il primo file è autorizzato al “powershare”,ma è disattivato,il secondo è autorizzato ed attivato,da notare che il terzo file anche se è stato attivato il “powershare”,essendo il permesso negato,è rimasto a [off] e questo significa che questo file non sarà condiviso in priorità “powershare” in quanto ha già raggiunto o superato il limite di fonti complete(solitamente 5 fonti virtuali complete).

 

 

Sempre dal tab File Condivisi è possibile scegliere quale file impostare con priorità "powershare";per sceglierlo bisogna cliccare col destro del mouse sul file e poi su “powershare”.

 

 

Predefinito (Disattivato ) : Scegliendo questa opzione il “powershare” non sarà attivato.

Disattivato : Scegliendo questa opzione è possibile disattivare la priorità “powershare” anche se sul file è stata automaticamente impostata.

Attivato : Scegliendo questa opzione,qualora fosse accordato il permesso,è possibile attivare la priorità “powershare”.

Auto : Scegliendo questa opzione,sarà la mod in uso che basandosi sul numero delle fonti complete deciderà se impostare o meno il file sulla priorità “powershare”.

Limitato : Scegliendo questa opzione,la mod in uso si baserà sul limite di fonti impostate in >MorphShare>Gestione File condivisi>Powershare>Limitato>[I] Limite di Fonti Complete.

Limite di Fonti Complete > : Scegliendo questa opzione è possibile decidere un numero di fonti complete per far si che quando sarà giunto tale limite,la mod in uso provvederà automaticamente a levare la priorità “powershare” al file. Lasciando su predefinito (0),la mod si baserà sul limite di base che di solitamente è di 5 fonti virtuali complete,ma su alcuni file qualora sia permesso è possibile modificare questo limite,e per modificarlo va ciccato col sinistro del mouse su Modifica e si aprirà una finestrina dove inserire il limite di fonti complete che la mod in uso deve raggiungere prima che venga disattivata la priorità “powershare”.


Volendo si può aggiungere una delle altre priorità al “powershare” e per farlo è sufficiente dopo aver assegnato la priorità “powershare” al file,cliccare nuovamente col destro del mouse sullo stesso file,poi su “Priorità (Upload)” e scegliere una delle classiche priorità che sono in ordine decrescente : *Release*.Alta,Normale,Bassa,Molto bassa.

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons