Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » Guide
 »
FAQ
 »
Configurazioni
 » Curiosità
 »
Download
 »
Forum
 » Contatti
 
 
 

eMule e Router Hamlet HRDSL 640

 

Per prima cosa occorre disabilitare il DHCP del router.

Per disabilitare il DHCP accedere al pannello di controllo del router via browser inserendo il seguente indirizzo http://192.168.1.254 inserite come nomeutente admin e come password password (admin e password sono le credenziali di accesso predefinite, si può  è necessario inserire le proprie  credenziali di amministratore qualora si siano modificate quelle di default) Entrate in Configuration -> LAN

 

 

 

Ora occorre assegnare un IP statico ai computer connessi in rete locale. E' possibile leggere la pagina Assegnare un IP statico ed inserire  gateway uguale all'ip privato del router: 192.168.1.254 (per questo modello) dns uguale all'ip privato del router: 192.168.1.254 (per questo modello) (192.168.1.254 è l'indirizzo di default del router lato LAN, ma questo
indirizzo può essere cambiato dal pannello di configurazione per cui se lo avete cambiato usate il valore corretto qui)

Riavviate il router.

 

Passiamo ora alla configurazione vera e propria del NAT.

Accedere nuovamente al pannello di controllo. Vi troverete di fronte la seguente schermata

 

 

Cliccate sul collegamento Configuration a sinistra. Quindi su Virtual Server

 

 

Supponendo che al computer sul quale eseguite emule abbiate assegnato l'IP 192.168.1.2 ecco le impostazioni che dovete inserire (ammesso che state usando le porte di default di eMule 4662 TCP e 4672 UDP)

 

 

 

Ora clicca sul bottone Add This Setting. Quindi clicca su Save Config per memorizzare la configurazione. Clicca sul bottone Restart per riavviare il router. E' tutto.

 

Si ringrazia Movie Maniac® che ci ha inviato questa mini guida. Se vuoi segnalare correzioni o rettifiche, se hai correttamente configurato il tuo router per eMule e questa configurazione ci manca inviacela all'indirizzo webmaster @ eMule-italia.it . La inseriremo su queste pagine a favore di chi gli stessi tuoi problemi ma ancora non li ha risolti. Grazie!

Top

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons