Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » Guide
 »
FAQ
 »
Configurazioni
 » Curiosità
 »
Download
 »
Forum
 » Contatti
 
 

 

eMule Opzioni - Proxy

 

 

Prima di tutto cos è un proxy : Un proxy server è una macchina dedicata che smista il traffico di un utente che si sta connettendo verso un indirizzo target e viceversa. I server proxy vengono usati per 4 differenti scopi:

1° Firewall : I Server proxy possono essere configurati per consentire il traffico solo su certe porte, protocolli ed indirizzi.

2° Routers : Spesso usati per fornire accesso simultaneo a internet a molti computer in una LAN.

3° Content cache : I proxy capaci di funzionare da cache di contenuti hanno immensi database delle pagine Internet più visitate. Questo può velocizzare l'accesso a queste pagine.

4° Anonimato : Alcuni, anche proxy gratuiti, non riportano nessuna  informazione legata all'utente che si sta connettendo come l'IP. IL solo computer che il destinatario  vede è il proxy server. I proxy anonimi gratuitamente disponibili in Internet non sono adatti per eMule. La maggior parte di questi sono lenti, poco stabili e probabilmente negherebbero ad eMule ogni connessione. Usare questo tipo di proxy potrebbe portare ad un drastico calo di prestazioni. Proxy in esecuzione locale  invece non offrono  nessun tipo di anonimato.

Nota :

Se eMule viene usato su un computer che è schermato da un proxy gli devono essere fornite  le corrette impostazioni per il proxy server. Se si forniscono informazioni errato si corre il rischio di non riuscire a connettersi.

Importante

Inserisci un proxy solo se sei sicuro di averne uno e di essere capace di fornire le giuste informazioni;  altrimenti lascia il campo libero.

 

Generale :

Attiva proxy : Attiva il supporto del proxy.

Tipo Proxy : Ci sono diversi tipi di proxy. Per consentire ad eMule di usarne uno bisogna specificarne il tipo di uno dei tre.

 

1° SOCKS v4 / v4a : I proxy di tipo socks offrono un protocollo indipendente dall'applicazione per fare in modo che due hosts  possano connettersi senza che siano raggiungibili gli IP diretti. i server v4 e v4a sono capaci di utilizzare solo il protocollo TCP. Quando è usato questo tipo di protocollo deve essere spuntata l'opzione disabilita in Preferenze >> Connessione >> Porta UDP.

 

SOCK v5 : La differenza principale tra il protocollo SOCKS v4 e v5 è il supporto del protocollo UDP, così la porta UDP può essere abilitata.

 

HTTP 1.1 : Usa il protocollo  HTTP v1.1 per la connessione. Come al SOCKS v4 questo tipo non supporta il protocollo UDP, così si applicano le stesse procedure di sopra. I proxy HTTP non possono aprire porte di ascolto. Non si otterranno mai alti ID con questo tipo di proxy.

 

Host del proxy : Inserisci l'indirizzo HOST del proxy server.

 

Porta del proxy : Deve essere specificata la porta del proxy cui connettersi. Tipicamente i proxy usano la porta 1080.

 

Autenticazione : Alcuni server proxy chiedono un username ed una password per abilitare la connessione. Se è così, deve essere abilitata l'identificazione e devono essere fornite le giuste credenziali inserendoli nei rispettivi campi Nome Utente e Password.

Connessione automatica al Server senza Proxy : Spuntando questa si ignoreranno le impostazioni proxy quando ci si connetterà automaticamente ai server di  eMule / eDonkey.

Torna all'indice della Guida

Top

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons