Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » Guide
 »
FAQ
 »
Configurazioni
 » Curiosità
 »
Download
 »
Forum
 » Contatti
 
 

 

eMule Opzioni - Cartelle

 

 

File scaricati : Specifica la cartella nella quale verranno spostati i downloads completi. Se viene modificato il percorso di default deve essere inserita una cartella già esistente. eMule non è in grado di creare una nuova cartella.

File temporanei : Cartelle dove vengono memorizzati i download in progresso. Grazie al sistema di download multi-threaded, eMule crea files parziali (*.part ) che avranno la dimensione del file scaricato. Se questa cartella viene cambiata si applicano le stesse considerazioni di sopra. eMule deve essere riavviato prima che i cambiamenti diventino effettivi.

Cartelle condivise ([ctrl] + Click sinistro per incl. Le sottocartelle) : Queste cartelle ed il loro contenuto verranno condivise sulla rete. In base alle impostazioni in 'Preferenze >>Files' sarà possibile o no mostrare il contenuto di queste cartelle ad altre persone sulla rete. Se vuoi condividere tutte le sotto cartelle tieni premuto il tasto control (CTRL )  mentre clicchi sulla cartella principale. Questo non funziona per interi drives/partizioni.

NOTA : Le cartelle impostate nelle categorie da te create,anche se non spuntate,vengono ugualmente condivise.

 

Cartelle UNC : UNC sta per Uniform Naming Convention. E' un modo comune di accedere alle risorse condivise ( cartelle o interi drives ) su una rete senza dove mappare questa risorsa. Tutte le cartelle UNC seguono questo formato

\\server\resource\..

Esempio

\\test\DriveD\eMule punterebbe alla cartella eMule sul disco condiviso con il nome Drive D del computer chiamato test

 

Alcune considerazioni sulla condivisione dei files : Ogni volta che un client eMule si connette ad un server gli trasferisce una lista dei files condivisi. Il server conserva questa lista e la rende disponibile per ricerche o richiesta fonti. Questa gestione dei files carica di lavoro le CPU del server, più sono i files maggiore sarà tale carico e di conseguenza minore sarà il numero di utenti che il server potrà sopportare. Per piacere seguite queste linee guida quando condividete file sulla rete di edonkey/emule :

Le cartelle dei file scaricati e dei file temporanei vengono sempre condivise quindi non aggiungetele alla lista delle cartelle condivise

La rete eDonkey non è adatta a condividere un numero troppo grande di files individuali o di piccoli files....ad esempio l'intera collezione di mp3. Zippa i file se li stai per condividere.

Per piacere non condividete cartelle come Program Files, \Temp, o \Windows o interi dischi.

Torna all'indice della Guida

Top

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons