Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » Guide
 »
FAQ
 »
Configurazioni
 » Curiosità
 »
Download
 »
Forum
 » Contatti
 
 
 

Miscellanea

punto elenco Perché la navigazione è lenta quando eMule è in esecuzione?
punto elenco Cos'è una Mod?
punto elenco Le Mods sono migliori o più veloci?
punto elenco Ricevo messaggi che eMule è stato bannato.
punto elenco Dove posso ricevere ulteriore aiuto su eMule?
punto elenco eMule è anonimo?
punto elenco Il Mio firewall mi segnala degli attacchi o perché eMule invia email?
punto elenco Il mio firewall segnala ancora connessioni dopo che ho chiuso eMule
punto elenco Cos'è il filtro IP?

 

Perché la navigazione è lenta quando eMule è in esecuzione?

A seconda delle impostazioni eMule può aprire molte connessioni e usare banda. Questo può rallentare le altre applicazioni Internet, ad esempio la navigazione sul WWW. Impostazioni scorrette riguardo il numero massimo di connessioni possono ridurre decisamente la performance nella navigazione.

Cos'è una Mod?

Poiché tutti possono modificare il codice sorgente di eMule ( progetto OpenSource ) molte persone hanno sviluppato diverse versioni modificate rispetto all'eMule originale che sono chiamate appunto Mod. Queste versioni non sono supportate dalla squadra di sviluppo ufficiale di eMule.

Le Mods sono migliori o più veloci?

La maggior parte NO. Le versioni ufficiali di eMule traggono spesso vantaggio dallo sviluppo delle mod ma nelle versioni modificate non può essere modificato il funzionamento interno del programma che le renderebbe incompatibili con il resto della rete. Questo fatto rende improbabile miglioramenti in termini di velocità di download. Le mod offrono nuove funzioni e nuovi bug che ti piaccia o no, inoltre alcune di esse presentano delle caratteristiche che sono estremamente pericolose per l'intera rete. Queste versioni 'leecher' non dovrebbero essere usate ed il team ufficiale di eMule cerca di metterle fuori gioco implementando delle funzioni di sicurezza e bannandole. Le versioni MOD presentate sul nostro forum si comportano invece onestamente e possono essere usate volendo.

Ricevo messaggi che eMule è stato bannato

Le versioni ufficiali di eMule non inviano questo messaggio, provengono dalle versioni modificate. Se usi la versione ufficiale puoi in tutta sicurezza ignorare i messaggi o meglio filtrarli

Dove posso ricevere ulteriore aiuto su eMule?

Se hai ancora dei dubbi o problemi dopo aver letto queste FAQ e desideri ricevere altro aiuto puoi chiedere:

  • sui FORUM (per piacere usa la funzione Cerca prima di aprire nuove discussioni)

eMule è anonimo?

Le reti P2P si basano tutte sulla connessione diretta di due utenti per trasferire dati. Per fare questo ognuno deve conosce l'IP dell'altro. L'Ip identifica l'utente e lo rende rintracciabile. Ci sono due modi di garantire l'anonimato: deviando il traffico attraverso proxy anonimi oppure facendolo rimbalzare attraverso altri client. Entrambi i metodi presentano dei grossi limiti. Possiamo affermare che al momento un modo sicuro per raggiungere l'anonimato su una rete P2P non è pensabile.

Il Mio firewall mi segnala degli attacchi o perché eMule invia email?

I firewall analizzano il traffico guardando attraverso quali porte tale traffico transita. Molte porte sono solitamente usate anche da altre applicazioni. Le Email per esempio di solito usano la porta 110 in ricezione e la porta 25 per l'invio. I troians e altri software malevoli usano specifiche porte. Ora tutte le porte sono pienamente configurabili in eMule e alcuni utenti le impostano allo stesso numero di quelle che comunemente sono usate da altre applicazioni. Questo può significare che il firewall riporti attacchi o pensa che eMule voglia inviare delle mails solo perché eMule apre una connessione su una certa porta. Se usi la versione ufficiale di eMule puoi stare tranquillo che non invierà mai informazioni non volute.

Il mio firewall segnala ancora connessioni dopo che ho chiuso eMule

Il tuo client eMule è noto sulla rete in quanto fonte per altri clients. Inoltre i server rendono visibile il tuo client come fonte per i files che condividi. Quando chiudi eMule riceverai ancora traffico dagli altri client che chiedono se la connessione è ancora possibile. Questo effetto terminerà dopo un poco.

Cos'è il filtro IP?

Il filtro Ip viene usato per bloccare il traffico di alcuni indirizzi di rete che possono essere dannosi. Il più popolare è  Methlabs, Bluetack o Lussnig's IP Filter>. Aggiungi il  link al file filtro, ad esempio  http://bluetack.co.uk/config/antip2p.txt nel campo Opzioni  >> Sicurezza >> Ip Filter e premi Carica la block list può essere aggiunta anche direttamente se punta ad un file *.zip

Top

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons